News: uscito Chrome 11 con riconoscimento vocale

0
1545

E’ uscita finalmente la versione stabile di Chrome 11 il browser di Google che questa volta vuole veramente stupirci. Non è una novità che Google sia sempre un passo più avanti degli altri ma nessuno avrebbe mai pensato che il suo browser Chrome nato in un tempo relativamente recente si sarebbe sviluppato ed imposto a tal punto da far tremare i suoi illustri colleghi storici come Firefox, Internet Explorer, Safari e Opera.

News: uscito Chrome 11 con riconoscimento vocale

Google Chrome ha saputo aggiungere tantissime funzionalità al suo browser da renderlo uno strumento completo ed indispensabile per la navigazione in internet.




Grazie alle sue estensioni inoltre Chrome è riuscito a stare al pari di Firefox che come saprete tutti fa di esse il suo punto di forza. Già Chrome mi aveva stupito per il suo supporto di traduzione dei siti stranieri ora con la nuova versione 11 devo dire che ha raggiunto il top.

In Chrome 11 infatti sono stati fatti passi da gigante su diversi fronti. Il browser è stato ulteriormente velocizzato, sono stati eliminati i bugs della versione 10 rendendolo ancora più sicuro (gia Chrome 10 risultava essere il più sicuro dei browser), e stato implementato il supporto per l’html 5 e all’accelerazione GPU 3D CSS per grafiche futuristiche in 3D, ma quello che più salta agli occhi è il riconoscimento vocale.

chrome 11 incorpora il ricerca vocale per le sue ricercheGrazie al riconoscimento vocale d’ora in poi potrete effettuare le vostre ricerche parlando al browser. Come potete vedere dall’immagine qui sopra vi basterà cliccare sull’icona del microfono e scandire le parole chiave desiderate per avere i risultati senza toccare neanche la tastiera (ovviamente dovrete avere un microfono inserito nel Pc).

Google Chrome 11 ha implementato il riconoscimento vocale su tutti i form che trovate nel web quindi vi sarà utilissimo anche per compilare i campi quando vi registrate in qualche sito. D’ora in poi lo farete tutto a voce 🙂

riconoscimento vocale di Google Chrome

Nell’immagine qui sopra si può notare il riconoscimento vocale che Chrome ha aggiunto al motore di ricerca interno di Nuove Notizie. Insomma Google stavolta merita un bel 10 e lode con questa nuova versione del suo browser. Non vi resta che correre ad installare Chrome 11.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.