PingoMatic: aumentare visite al sito con i ping

1
1655

Oggi volevo scrivere un articolo utile a tutti quelli che hanno un sito web e vogliono aumentare un po di visite senza ammazzarsi di fatica. Infatti i meno esperti non sanno neanche cosa siano i servizi di ping e la loro utilità.

PingoMatic: aumentare visite al sito con i ping

Ma facciamo un po di luce ai webmaster alle prime armi e chiariamo perchè sia così importante aggiornare il nostro sito a questi servizi. Il ping lo possiamo vedere come un “messaggero” che avverte il motore di ricerca di tutti gli aggiornamenti apportati ai nostri siti. Infatti gli spider dei motori di ricerca non passano spesso nei siti giovani e non frequentemente aggiornati.




Questo vuol dire che anche se noi aggiorniamo il sito con una nuova notizia interessantissima la nostra pagina non sarà indicizzata dai motori di ricerca nel breve tempo e molti siti concorrenti ci supereranno nella serp così anche se il nostro articolo era il migliore rimarrà dietro nei risultati e avrà una visibilità nulla. Se io ogni volta che pubblico un nuovo articolo utilizzo questi servizi di ping avrò molti benefici in termini di indicizzazione perchè saranno direttamente loro a dire ai principali motori di ricerca: “hei Nuove Notizie ha appena pubblicato un articolo fresco fresco, andatelo a vedere”. Insomma il servizio di ping avvisa che il nostro sito è stato aggiornato e voi sapete bene quanto questo sia importante per i motori di ricerca.

Ci sono piattaforme come WordPress che di serie danno questo servizio e basta solo includere gli indirizzi dei vari servizi di pig e pensa tutto il programma a pingare in automatico per ogni aggiornamento ma per chi non utilizza tali piattaforme o peggio ancora ha un sito statico il servizio che voglio farvi conoscere oggi sarà una manna dal cielo.

Si chiama PingoMatic e non fa altro che avvertire tutti i più autorevoli servizi di ping che il nostro sito è stato aggiornato e tutto questo in un solo click. Ci basterà inserire l’indirizzo del nostro sito, quello dei nostri feed rss (facoltativo), scegliere quali servizi utilizzare (consiglio tutti) e cliccare su “Send Pings”. Facile no? In questo modo le nostre pagine verranno indicizzate più velocemente e non perderemo più posizioni rispetto ai siti concorrenti. Spero di essere stato utile. Ecco ilo link a PingoMatic.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.