Guida Seo per il Posizionamento del tuo Sito

3
1279

Una buona Guida al Seo (Search engine optimization) è fondamentale per il posizionamento del proprio Sito o Blog nei Motori di Ricerca. Infatti la chiave per avere successo con un Sito è senza dubbio partire con il piede giusto. Conoscere a fondo i Motori di Ricerca che saranno la fonte primaria delle vostre entrate è la cosa migliore da fare per iniziare bene. Per questo motivo voglio indicare a tutti quelli che intendono realizzare un Sito/Blog una guida veramente interessante naturalmente GRATUITA.

guida-seo
seo-ebook

E’ inutile avere un Sito graficamente perfetto se poi nessuno lo visita.. Bisogna imparare a sapere cosa piace e cosa non piace ai Motori di Ricerca sopratutto a Google che è il numero uno incontrastato.




Ci vuol poco ad essere penalizzati da Google perchè hai fatto quella cosa che a lui non piace e se fai una cosa che gli piace oggi non è detto che domani gli piaccia ancora.. Quindi il mio consiglio ai neo Webmaster è quello di studiare a fondo i Motori di Ricerca e non fermarsi mai perchè il Web cambia continuamente e con lui i gusti dei citati Motori. Quindi non fatevi prendere dalla fretta di vedere il vostro Sito/Blog online.. metteteci anche due o tre mesi di più ma partite con il piede giusto e vedrete che otterrete ottimi risultati.

Ricordate inoltre che ci vuole anche molta costanza e pazienza perchè sopratutto Google è un pò lento ad indicizzarvi sopratutto se il sito è nuovo (vi mette un pò alla prova per capire se fate spam o siete un Sito valido)… Ultimo consiglio è quello di scrivere contenuti utili alla comunità e non tenervi nulla per voi ma condividete sempre tutto con i vostri lettori che sono la cosa più importante che avrete… scrivete per loro e non per voi stessi. Se questi consigli però non hanno sortito nessun effetto, vi consiglio vivamente di contattare un professionista che lavora costantemente sui siti web e che sappia tutto riguardo al posizionamento siti internet.

 

3 COMMENTI

  1. Ricordate sempre che quello che ora può piacere a Google un domani ti può addirittura penalizzare… i motori di ricerca cambiano ogni giorno qualcosina e bisogna sempre stare al passo con i tempi provando e testando di persona le varie tecniche di posizionamento..e tenendosi aggiornati ovviamente… Google stesso spesso suggerisce quello che si può fare…Fondamentale utilizzare “Risorse per Webmaster” e “google Analytics”…

  2. La parte più interessante del SEO è proprio il fatto che non esiste una guida, esistono consigli e spunti ma non un manuale completo e mai ci sarà. Questo spinge i webmaster a sperimentare le proprie strategie con dei test che a mio avviso è il modo migliore per imparare qualcosa di concreto.

  3. Io la penso proprio come te… di consigli e spunti se ne possono prendere tanti nel Web ma poi è fondamentale testarli con piccoli esperimenti sul proprio Blog.. ci vuole tanto tempo e pazienza per capire se si è sulla giusta strada ma solo così si riesce ad ottimizzare a dovere i tanti sacrifici fatti…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.