Come aggiungere un effetto ombra alle fotografie con Picshadow

0
1170

In molti mi hanno scritto per sapere come facevo a mettere l’effetto ombra ai margini delle fotografie che pubblico dandogli quell’effetto “altorilievo” che rende l’immagine più accattivante. Be sono rimasto colpito perchè vuol dire che i miei lettori pongono attenzione ad ogni mia più piccola modifica grafica del Blog :-).

Io di solito utilizzo questo effetto praticamente quasi sempre, anche sulle immagini che posto sul blog, o su un sito internet. Per esempio ultimamente mi è capitato di usare questo effetto per un sito di un fotografo neonati e gravidanza Prato, e devo dire che mi trovo sempre bene.

effetto-ombra

Come potete vedere dalla fotografia qui sopra l’ombra creata ai bordi dell’immagine la fa sembrare staccata dallo sfondo bianco del Blog. Per fare queste modifiche sulle nostre foto non occorre essere maghi di Photoshop o di qualsiasi editor di grafica ma basta un semplicissimo tool online che fa tutto questo per noi in pochi click.




Si chiama Picshadow ed è una risorsa gratuita come tutte quelle che Nuove Notizie ti propone. Il suo funzionamento è elementare, si carica la nostra fotografia (sia dal Pc o da un url), e si clicca su “Generate”. In pochi secondi verrà creata l’ombra alla vostra foto e la potrete scaricare sul Pc o copiare il codice da inserire sul vostro Blog/Sito.

Se volete c’è la possibilità di variare i parametri dell’ombra per farla più larga, più profonda ecc..  addirittura potete scegliere il colore da darle per adattarla a sfondi colorati. Un altra bella funzione di questo sito è che avete la possibilità di ridimensionare la fotografia come più vi piace cliccando sull’opzione “Resize picture”. Questo tool renderà particolari le vostre foto online per il vostro Blog o per metterle su Facebook il risultato che otterrete non cambia. Purtroppo il sevizio non è più disponibile da Maggio 2018

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.