Salute e Bellezza: I Trattamenti Per Dimagrire

0
40

È da sempre un cruccio dell’universo femminile, ma da qualche anno anche per gli uomini, perdere perso in modo localizzato, vale a dire dimagrire in specifiche zone del corpo, quelle dove maggiormente va ad addensarsi l’adipe causando inestetismi evidenti. Spesso questa esigenza è piuttosto differente rispetto a quella di perdere peso in modo generalizzato, se si hanno troppi chili in eccesso.

Salute e Bellezza: I Trattamenti Per Dimagrire

La perdita di peso mirata, su aree specifiche del corpo, è paradossalmente ancora più complessa in quanto implica un lavoro apposito su quella data area. Oggi è possibile intervenire in modo più efficace grazie ai tanti trattamenti sul mercato, che nascono proprio per perdere peso in modo mirato eliminando il grasso da zone specifiche del corpo.

Le zone maggiormente critiche

Quali sono le zone del corpo a maggior rischio di comparsa di grasso? Ce ne sono diverse, come nel caso dei glutei, dell’addome, dell’interno coscia e della culotte (la parte esterna delle cosce). Tra i trattamenti maggiormente efficaci presenti oggi sul mercato, senza entrare nel novero dei rimedi di chirurgia estetica che sono invasivi e rischiosi, si possono annoverare ad esempio il body sculpt e l’endermologie.

Una soluzione per chi cerca risposte su come dimagrire le cosce, come perdere peso soltanto sulla zona addominale, sui fianchi o sui glutei. Un approccio mirato e circoscritto quindi che va a rimodellare letteralmente il corpo in alcune sue aree trattate assicurando un’azione efficace e limitata.

In questo modo si può andare ad eliminare quello che, impropriamente, viene definito come grasso localizzato, ovvero aree dove i pannicoli adiposi presentino uno spessore maggiore. Un difetto che varia da persona a persona ma che di base può presentarsi su addome e girovita per i maschi; su glutei e cosce per le femmine.

Il grasso localizzato

Quello del grasso localizzato è un inestetismo che riguarda quindi tanto gli uomini quanto le donne e che inizia a palesarsi solitamente dopo i 40 anni, quando si riscontrano i primi cambiamenti dal punto di vista fisiologico quali ad esempio calo degli estrogeni nelle donne e del testosterone negli uomini.

Fortunatamente oggi è possibile trattare questo problema di natura estetica con trattamenti mirati e circoscritti che vanno ad eliminare l’inestetismo dalla base senza agire sulle aree circostanti. Il tutto sempre ricordando che il primo rimedio contro il grasso corporeo è quello di condurre una vita il più possibile sana e priva di vizi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.