Compro oro a Tivoli: come ottenere le migliori quotazioni

0
1328

Il mondo dei Compro Oro è ormai uscito dalle grandi città per raggiungere anche i paesi attorno ai capoluoghi di provincia i quali sono i grado di offrire comunque un discreto volume di affari a questo tipo di esercenti.

 

Compro oro a Tivoli: come ottenere le migliori quotazioni

È il caso di Tivoli, vera e propria città che ormai offre ai propri abitanti anche il servizio del Compro Oro. A prima vista potrebbe sembrare un tipo di società non troppo benevola, ma in realtà è divenuta negli ultimi anni quasi di vitale importanza per numerose persone che riescono ad arrotondare nei mesi più duri proprio grazie alla pratica della vendita dell’oro superfluo.

Può capitare infatti che si possegga da molti anni dell’oro che non viene utilizzato, questo perché ormai si è cresciuti, o semplicemente perché si tratta di regali non troppo graditi.
Se ci si trova in questa situazione esistono due strade da poter seguire entrando in un compro oro a Tivoli.

Una è quella di scambiare l’oro per ottenere soldi contanti, scelta che sicuramente può far comodo ma è poco redditizia, l’altra è scambiarlo per fare qualche regalo in oro o per comprare oggetti sempre in oro, per se o per fare un regalo.




Sono diversi infatti i compro oro nei dintorni della Capitale che offrono questo tipo di servizio valutando l’oro quasi il doppio di quello che viene scambiato rispetto a quello venduto. Inoltre alcune gioiellerie scambiano l’oro anche per acquistare altri tipi di gioielli o addirittura degli orologi, oggetti che rappresentano sicuramente un accessorio chic o anche un regalo degno di nota per un’occasione importante senza spendere praticamente nulla.

Come spiegato prima, se si vende l’oro la sua quotazione in linea di massima si aggira attorno ai 25,00 euro al grammo, questo perché è direttamente legato al mercato aureo, quindi non può discostarsi troppo da quanto l’oro puro viene valutato a livello internazionale. Occorre quindi diffidare delle mega offerte che servono solo per incentivare le persone ad andare dal Compro Oro, dove verrà in seguito spiegato che il prezzo reclamizzato è in realtà relativo alla permuta.

Se si vuole guadagnare di più l’unico modo è lo scambio, conservare cioè l’oro per poterlo poi permutare con altre merci vendute dalla gioielleria, in quel caso le valutazioni saranno notevolmente più alte e quindi ci si guadagnerà di più.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.