Direttamente da Zelig il mitico NIBA

0
2052

Oggi voglio rendere omaggio a un personaggio di Zelig non che mio compaesano e amico.. il mitico NIBA. Il suo vero nome Barbini Massimo ma se a Camerano (il nostro ridente paesino) chiedete appunto di Barbini Massimo in pochi ti sapranno dare notizie perché il suo nome d’arte è talmente radicato (lo chiamavano Niba già dall’infanzia) che neanche lui si volterebbe sentendosi chiamare Massimo…. 🙂

niba-zelig

Se invece chiedete di NIBA anche i muri vi sapranno rispondere… Qui a Camerano infatti è un personaggio che solo a sentirlo nominare mette allegria e sono anni e anni che ci delizia con i suoi spettacoli nelle feste di paese. Lo studio come Mimo, le sue movenze e le sue innumerevoli espressioni facciali lo hanno reso espressivamente completo anche senza l’ausilio della voce ma vi assicuro che non è affatto muto e quando è in compagnia di amici parla eccome…forse anche troppo…fa schiantare dalle risate…è un trascinatore.




A me piacerebbe che facesse nei suoi spettacoli anche qualcosa di parlato perché è un ragazzo veramente spontaneo molto creativo ma “Man in Blob??? di Zelig è un personaggio mitico.

Insomma come a Tavullia ha il loro Valentino Rossi noi a Camerano abbiamo il nostro NIBA

Ecco un paio delle sue esibizioni… Buon divertimento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.