Recupera file cancellati per errore

0
1025

Quante volte ti sarà capitato di cancellare un file per sbaglio. Delle foto, degli mp3, video o qualsiasi cosa buttata nel cestino per errore. Dovete sapere che anche una volta svuotato il cestino i file non viengono cancellati dal nostro Pc ma solo etichettati come file cancellati.

recupero-file

Un file etichettato però non è più visibile e se noi continuiamo a lavorare con il Pc può essere sovrascritto e quindi perso per sempre. Il programma che vi presento oggi si chiama “PC Inspector File Recovery” ed è stato creato appunto per recuperare i nostri file che abbiamo cancellato per sbaglio (sempre se non sono stati ancora sovrascritti). Quest’applicazione è freeware cioè con licenza completamente gratuita 😉 Per quello che vi ho spiegato è importante non far correre troppo tempo da quando abbiamo cancellato il file a quando facciamo la scansione con PC Inspector File Recovery per non rischiare appunto di sovrascriverlo.




Il programma supporta ambienti Windows 9x, ME, NT, 2000 e XP ed è capace di ripristinare anche i file persi per colpa di un virus o di un crash del sistema.

recupero-dati-cancellati

Una volta effettuata la scansione vi appariranno tutti i file e le cartelle cancellate dopo aver selezionato quelle che ci interessano possiamo ripristinarle.  Io spero che non vi occorra ma se purtroppo avete perso dei dati questo è il LINK per poter scaricare questo programma gratuito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.