Comesipronuncia.it: sito di riferimento Italiano per la Pronuncia delle Parole Straniere

0
1002

Clicca-ascolta-pronunciaIeri avevo scritto un articolo su come imparare a pronunciare le parole inglesi… Il post è piaciuto a tutti e vi ringrazio, mi ha scritto anche Patrizia Serra una giornalista professionista che ha creato un intero sito sull’argomento.. l’ho visitato e devo ammettere che è strutturato veramente bene e credo meriti una recensione.

Sapete pronunciare i nomi di star hollywoodiane come Matthew McConaughey, Keira Knightley o Elijah Wood? E come ve la cavate con i politici come François Bayrou o Mahmoud Ahmadinejad? Per non parlare di musica: avete idea di come pronunciare artisti come Yngwie Malmsteen o Anastacia?

Nel sito www.comesipronuncia.it basta un click e si possono ascoltare le esatte pronunce dei nomi dei personaggi famosi stranieri, ma anche delle parole, sempre straniere, comuni in Italia. Un esempio? Management e Reception, due parole inglesi tanto usate quanto malpronunciate.




Nomi celebri di tutti i tipi: dalla politica alla musica, dallo spettacolo alla letteratura, dallo sport alle marche più famose. E se quello che si sta cercando non c’è, basta richiederlo. In brevissimo tempo viene inserito. In più news e curiosità sui nomi e i nicknames delle celebrità.

Clicca-ascolta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.