Focus Magic: come mettere a fuoco fotografie venute sfuocate

0
1588

Chi di noi non possiede fotografie affettivamente molto care ma venute sfuocate (non è il caso di foto scattate da professionisti come quelle per esempio dei Pre Wedding Photographer Tuscany). Oggi grazie a Focus Magic sarà possibile rimetterle a fuoco o perlomeno migliorarle ed ottimizzarle di molto. Questo software infatti ha il grande pregio di restituire nitidezza alle fotografie venute mosse e quindi sfuocate e tutto in pochi click.

Focus Magic: come mettere a fuoco fotografie venute sfuocate

Purtroppo Focus Magic non è un software gratuito ma si può scaricare una versione demo e perfettamente funzionante per mettere a fuoco ben dieci fotografie dopo di che se vogliamo continuare ci toccherà acquistare il software ma per chi ha poca necessità può risultare molto utile visto che dieci foto non sono poi così poche.



Come potete vedere qui sopra il risultato è veramente ottimo, si riescono a distinguere chiaramente particolari che nella foto sfuocata neanche si vedono. Il funzionamento di Focus Magic è semplicissimo e si può vedere illustrato anche nell’immagine quì sotto.

focusmagic per rimettere a fuoco fotografie sfuocate

Per prima cosa dovremo caricare la nostra fotografia, poi dal menù a tendina andremo a selezionare la voce “Focus”, infine non ci resta che cliccare sul semaforino verde per mettere a fuoco la nostra fotografia.

E’ possibile persino mettere a fuoco solo una porzione della fotografia selezionandola con il mouse. Insomma un vero peccato che questo programma sia a pagamento dopo le prime dieci fotografie perchè è veramente molto potente. Ovviamente se troverò in rete qualcosa di simile completamente gratuito in stile Nuove Notizie non esiterò a segnalarvelo. Non mi resta che darvi il link a Focus Magic.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.