Sicurpas Freeware 4.0 Professional, un potentissimo password manager

0
904

E’ presente in rete da pochi giorni la versione 4.0 Professional del programma Sicurpas. Un potente password manager in grado di cifrare qualsiasi tipo di archivio. Sicurpas è infatti progettato su tre degli algoritmi di cifratura tra i più famosi e sicuri al mondo:

  • AES Rijndael 256 bit key
  • Twofish 256 bit key
  • Blowfish 448 bit key

Sicurpas Freeware  4.0 Professional, un potentissimo password manager

Questo software, nella versione professional, propone ai suoi utenti tante novità volte alla sicurezza ed alla funzionalità del programma. Osserviamo le novità più importanti:




  • Sicurpas AKL Algorithm: il modulo anti Keylogger ideato da Mariano e Pierluigi Ortu con la collaborazione di Daniel Deriu. Questo algoritmo è in grado di respingere la maggior parte degli attacchi portati dai programmi spia in grado di mappare gli input da tastiera.
  • AKL anti Keylogger confusion + + : questo modulo addizionale consente di respingere gli attacchi dei Keylogger particolarmente complessi ed ostinati.
  • Funzione di auto digitazione: in questa versione Sicurpas digita le password in automatico ed è in grado di comporre maschere e report che necessitano di questa funzione.
  • Speed Icon: è una specifica ideata per l’inserimento veloce ed intelligente delle icone.
  • Round key configurabili: l’utente può configurare i cicli di pre – cifratura ai quali viene sottoposta una master key durante la memorizzazione delle schede.
  • Sciurpas Ghost Algorithm: potenziato il modulo a difesa dei caratteri digitati contro gli attacchi dei memory dump ed i rivelatori di asterischi. Ghost è adesso interfacciabile ISAAC ed ASCII random con livello scalare dei caratteri addizionali.
  • Sicurpas Blizzard Algorithm: potenziato il generatore di password ideato e progettato da Mariano Ortu. Vengono create un massimo di 40 password per singola elaborazione e le parole d’ordine possono essere personalizzate.

Queste alcune delle novità di un software dal taglio professionale, estremamente intuitivo. Molto accattivante dal punto di vista della grafica, Sicurpas funziona su tutti i sistemi operativi Windows a partire da XP. La distribuzione, su licenza Freeware, avviene con setup auto installante e versione portable per chiavina USB. Ecco i link per il download:

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.