Imparare a scrivere a 10 dita sulla tastiera con TutoreDattilo

0
2680

Si chiama TutoreDattilo ed è un software gratuito che vi permetterà di apprendere la giusta tecnica per imparare a scrivere al computer con le 10 dita senza il bisogno di guardare la tastiera. Con TutoreDattilo riuscirete tramite esercizi mirati ad ottimizzare l’impostazione di ogni singolo dito fino a diventare padroni della tastiera.

Come vedete dallo screenshot sopra, ogni parte della tastiera è di un colore diverso ed è associata ad un singolo dito che dovrà occuparsi solo di tali tasti. Troverete due modalità di esercizi, “principiante” o “esperto” e tutte le esercitazioni avranno un punteggio finale basato sul tempo impiegato e sugli errori commessi in maniera di creare in voi uno stimolo a fare sempre meglio.




Gli esercizi sono stati inseriti con difficoltà progressiva in modo da far accrescere sempre più e in maniera naturale la vostra abilità sulla tastiera. TutoreDattilo vi fornisce anche un ottimo manuale didattico per apprendere al meglio l’arte di scrivere con 10 dita in versione demo ma con le funzioni base perfettamente funzionanti. Insomma un vero e proprio patrimonio gratuito per imparare a scrivere al computer.

Utile anche per chi vive all’estero e magari per lavoro ha bisogno di imparare a scrivere su una tastiera straniera dove le lettere e i simboli non corrispondono alla nostra. Vi basterà infatti impostare la tastiera per il paese desiderato. Vi auguro un buon apprendimento con TutoreDattilo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.