Project Glass: Occhiali con Realtà Aumentata Google sta sperimentando il lancio

0
732

Pubblicità

Chi ha gia scaricato l’applicazione Android sulla realtà aumentata può immaginare l’enorme potenzialità che essa può avere se montata su un supporto mobile come un paio di occhiali. Infatti Google ha iniziato i test su quello che ha chiamato “Project Glass” ovvero i citati occhiali con realtà aumentata.

Questi occhiali saranno gestiti da un sistema operativo android e dotati di fotocamera, visualizzatore d’immagini e una sofisticatissima tecnologia che porterà chi li porta ad interagire con essi sia visivamente che attraverso comandi vocali, il tutto sarà coadiuvato da un sistema di geolocalizzazione che aprirà ulteriori scenari futuristici. Infatti si potrà interagire anche con gli amici che possiedono questi occhiali con realtà aumentata e fare delle vere e proprie videoconferenze a distanza.




Saranno tantissime le informazioni che ci potranno dare questi occhiali per ogni nostra più piccola esigenza oltre a farci trascorrere momenti rilassanti con la nostra musica, video ed intrattenimenti vari. Insomma una volta tanto sarà un piacere essere schiavi degli occhiali… Questo è anche un messaggio per la mia ragazza che ha scoperto proprio questi giorni di essere miope e di dover mettere gli occhiali 🙂

Per chi ne vuole sapere di più può vedersi il video qui sotto creato proprio da Google per spiegare a grandi linee il funzionamento degli occhiali con realtà aumentata.

Pubblicità

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here