Android Ttorrent l’alternativa ad Emule per scaricare dal vostro cellulare

0
799

Oramai lo sappiamo tutti che Emule non è più quello di un tempo e scaricare file dal Pc è sempre più problematico. Ma da oggi grazie a Ttorrent Lite, un applicazione mobile ci sarà possibile scaricare alla grande direttamente dal nostro cellulare Android.

Ttorrent Lite è un applicazione gratuita per Android che sfrutta le reti BitTorrent dove si può trovare veramente di tutto. Rispetto ad altri client Ttorrent la ricerca dei file è stata resa molto più semplice grazie ad un motore di ricerca interno che rende il tutto molto simile al vecchio e tanto amato Emule.



Ma come faccio a scaricare con Ttorrent?

L’installazione e il funzionamento di Ttorrent sul vostro cellulare Android è molto semplice e bastano pochi click per essere già attivi. Per prima cosa dovremo scaricare dal market  Ttorrent Lite.  Una volta installata l’applicazione la dovremo lanciare ed effettuare tramite il simbolo della lente una ricerca. A questo punto Ttorrent ci chiederà (solo nella prima ricerca) di installare un estensione del programma che collegherà Ttorrent ai motori di ricerca così da renderlo del tutto simile ad Emule.  Fatto questo siamo pronti per ricercare e scaricare proprio come su Emule ma dal nostro cellulare.

C’è da dire che le impostazioni predefinite di Ttorrent sono settate per scaricare in wi-fi quindi occorre essere in casa ed avere ovviamente un router/modem wi-fi così da sfruttare la rete internet casalinga (visto che non tutti hanno internet sul cellulare e chi lo ha è limitato a pochi Gb/mese), e comunque consiglio di controllare sui settaggi di Ttorrent che sia impostato come connessione di rete “Solo wi-fi”  in modo da non avere sorprese. Ovviamente per chi ha internet sul cellulare e vuole sfruttare Ttorrent anche fuori casa lo può fare cambiando impostazione in modo da impostare la connessione 3G ma occhio a non superare il limite di download imposto dal vostro operatore.

Un altra caratteristica ottima di Ttorrent è che scarica direttamente sulla memoria Sd aggiuntiva del vostro telefonino così da non occupare lo spazio prezioso del vostro device. Per questo motivo vi consiglio di inserire sul cellulare una memoria abbastanza capiente. Ultima cosa da dire su Ttorrent lite è che ne esiste una versione pro a pagamento che si distingue per il fatto che non ha inclusa la pubblicità e non ha limiti di banda in download. Se dovete scaricare molto e velocemente io consiglio quest’ultima versione che costa poco meno di 3 euro ma sinceramente li vale tutti altrimenti va più che bene anche Ttorrent lite. Sono ben accetti commenti e consigli su questa fantastica applicazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.