Convertire ed incollare Documenti di vario formato in un unico Pdf

0
663

Tutti quelli che lavorano con documenti elettronici troveranno sicuramente questo servizio molto interessante. Si chiama Online2Pdf ed è uno strumento online che ci permette di convertire documenti di diverso formato in un file Pdf senza il bisogno di installare nulla sul nostro Pc.

Ma cosa rende Online2Pdf diverso da altri convertitori online. I punti a favore di Online2Pdf sono veramente tanti quindi inizio a spiegarvi per bene le grandi potenzialità di questo programma online. Prima di tutto con Online2Pdf è possibile unire (fino ad una dimensione massima di 10 Mb) più documenti di diverso formato in un unico file Pdf, questo è molto comodo se si pensa al tempo che ci fa risparmiare non dovendo fare queste conversioni singolarmente.




Un altra interessante caratteristica è che si possono impostare delle preferenze sul file che verrà convertito, tipo il livello di zoom e il layout da ritrovare alla sua apertura, inoltre è possibile anche agire sulla risoluzione delle immagini per rendere il nostro documento più leggero e si possono persino impostare dei parametri per il copyright tipo bloccare le funzioni di stampa, copia e modifica del documento. Se vogliamo possiamo immettere anche una password e quindi salvaguardare l’intero documento da occhi indiscreti.

Ma non finisce qui, infatti con Online2Pdf  è possibile intervenire su un documento ed estrarre solo quello che vi interessa tramite lo strumento specifico che taglierà la parte che vi interessa tralasciando il resto. Un altra caratteristica fantastica di Online2Pdf  è che è in grado di togliere la protezione di stampa, copia e modifica su Pdf  protetti. I formati che Online2Pdf  riesce a convertire sono:

PDF / text: pdf, rtf, txt
Images: jpg, gif, png, bmp, tif
MS Office 2007/2010: docx, xlsx, pptx, ppsx
MS Office 2003 and older: doc, xls, pps, ppt
OpenDocument: odt, ods, odp, odg, odi, odm, odc, odf

Quindi accetta quasi tutti i formati e unisce anche documenti Word 2007 e 2003 che come saprete sono due formati incompatibili tra loro. Insomma un ottimo tool online da mettere sicuramente nei preferiti questo Online2Pdf.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.