Snacktools: 7 Applicazioni Gratuite per il tuo Sito Web

0
1342


Oggi volevo segnalarvi Snacktools una vera chicca per tutti i webmaster. Grazie alle sette applicazioni online che Snacktools vi mette a disposizione potete aggiungere gratuitamente contenuto multimediale al vostro sito e far interagire i vostri lettori al meglio.

Tramite questi servizi potrete arricchire le vostre pagine con musica, effetti su fotografie, vieo, sondaggi, ecc.. insomma in pochi click farete diventare il vostro sito molto più interessante e meno monotono da visitare (sul web ce ne sono veramente tanti di siti/blog piatti che non dicono nulla).




Con una piccola e gratuita registrazione è possibile entrare nei sette tool e creare il nostro contenuto multimediale. Purtroppo se non si ha un accaunt premium abbiamo delle limitazioni su certi tool ma le opzioni gratuite sono davvero tante e di ottima qualità. Iniziamo a descrivere singolarmente queste sette applicazioni online che sicuramente vi stupiranno per le loro caratteristiche.

BannerSnack: per creare Banner o Loghi interattivi per vostro sito

BannerSnack è un tool che ci permette di realizzare Banner e Loghi di altissima qualità con animazioni in Flash, html 5 e gif animate (scaricabili gratuitamente). Questa applicazione è molto semplice da usare e otterrete banner/loghi animati di sicuro impatto con effetti professionali che stupiranno sicuramente i vostri lettori. Per chi ha un sito commerciale poi c’è da dire che è stato ottimizzato per Google AdWords e quindi non ci saranno problemi d’incompatibilità. Qui sotto potete vedere un video del suo funzionamento:

PodSnack: per mettere un player di musica sul tuo sito

Con PodSnack vi sarà possibile aggiungere un widget player sul vostro sito e quindi arricchirlo con la musica e le vostre playlist preferite. Inoltre PodSnack è perfettamente compatibile con WordPress, Blogger, Tumblr, Facebook, MySpace e quindi non vi sarà difficile condividere la musica con i vostri amici. Qui sotto potete vedere una foto d’esempio di uno dei tanti player offerti.

TubeSnack: per inserire un videoplayer sul vostro sito

TubeSnack è un tool molto interessante che vi da la possibilità di inserire delle playlist dei vostri video preferiti di YouTube. Un player personalizzato che renderà il vostro sito più accattivante e meno noioso. Anche questo player è compatibile con le migliori piattaforme di blogging e social network.

PhotoSnack: per creare stupendi slideshow con le vostre immagini

Questo tool piacerà a tutti gli amanti della fotografia. Con PhotoSnack vi sarà possibile creare fantastici slideshow con le vostre fotografie. Si possono caricare le immagini sia dagli album fotografici online che avete su Facebook, Flickr, Picasa, Photobucket, SmugMug che direttamente dal vostro Pc. Avete a disposizione tantissimi templates da utilizzare ognuno con effetti differenti che potete scegliere dopo averli visionati uno ad uno. Qui sotto potete vedere un video che vi spiega il suo funzionamento.

 

QuizSnack: crea sondaggi per il tuo sito web

Chi ha un sito web o un blog sa quanto sia importante scrivere articoli d’interesse per i propri lettori. A volte però non si riesce a capire bene la direzione da dare ai nostri contenuti sopratutto in ambiti vasti come l’informatica. QuizSnack ci può venire in contro creando dei sondaggi da sottoporre ai nostri lettori per sapere quali direzioni tematiche preferiscono e di conseguenza scrivere articoli che li soddisfino. QuizSnack può essere utilizzato anche per creare sondaggi di mercato e quindi può tornare utile anche come strumento di marketing. I risultati si possono vedere in tempo reale ed il suo utilizzo è molto semplice.  Ecco alcune caratteristiche:

  •  Personalizzare l’aspetto del vostro sondaggio e del widget
  • Creare sondaggi e indagini in qualsiasi lingua si desidera
  • Incorporare il vostro sondaggio nel vostro sito web in maniera molto semplice
  • Memorizzare i dati ottenuti in modo sicuro per un periodo indeterminato di tempo
  • Esportare i dati in formato CSV

Qui sotto un video del funzionamento di QuizSnack:

FlipSnack: creare un libro in Flash da documenti Pdf

FlipSnack è un tool veramente unico nel suo genere, infatti vi consente di convertire un documento Pdf in un e-book in Flash sfogliabile proprio come un libro cartaceo. L’effetto è veramente molto gradevole da vedere e facilmente inseribile nei vostri siti web. Potete creare intere librerie online da far consultare ai vostri lettori come in biblioteca.

 

SlideSnack: creare e condividere le vostre presentazioni online

SlideSnack è un tool veramente molto bello che ci permette di creare delle presentazioni da condividere sul web in pochi click. E’ possibile ottenere tali presentazioni da file PowerPoint, Keynote, Word, Pdf. Ci sono diversi modelli da scegliere ed è possibile inserire la propria voce per commentare la presentazione. Una volta creata il vostro slidecasts lo potete scaricare, inserire nel vostro sito web o condividerlo sui social network.

Concludendo questi sette tool online sono una vera e propria miniera d’oro per tutti i webmaster ma anche per gli appassionati dei vari social network. Non vi resta che provare voi stessi Snacktools.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.