Avast Mobile Security Antivirus e Antifurto gratuito per Cellulari Android

0
1169

Come saprete tutti Avast nel mondo dei Pc è sinonimo di sicurezza, da anni questa azienda si prodiga fornendo Antivirus gratuiti potentissimi e sempre aggiornati alle nuove minacce. Con l’avvento degli smartphone di ultima generazione con sistemi operativi Android si è avuto la necessità visto l’enorme mole di applicazioni che si connettono in automatico ad internet di proteggere questi device da virus e malware.

Avast ha creato un antivirus veramente potente appositamente per i cellulari con sistema operativo Android. Si chiama Avast Mobile Security ed è un applicazione gratuita che non deve assolutamente mancare sui vostri smartphone Android. Una volta installato Avast Mobile Security è pronto per proteggere a dovere il vostro cellulare. Potete da subito fare una scansione di tutte le applicazioni che avete gia sul device. Avast Mobile Security vi dirà quelle che sono a rischio perchè magari si connettono a determinate pagine malevoli o che violano la vostra privacy.




Avast Mobile Security entra in azione anche quando scaricate nuove applicazioni e quando le lanciate. Avrete informazioni sempre aggiornate su tutti i possibili pericoli che esse generano. Ovviamente anche la navigazione di pagine web sarà protetta e verranno bloccati tutti gli url risultanti infetti. Avast Mobile Security è aggiornabile come l’antivirus del vostro Pc desktop in maniera che il suo database sia sempre efficiente alle nuove minacce.

Ma non finisce qui, infatti questa applicazione oltre ad essere un potente Antivirus è anche un ottimo Antifurto. Se il vostro telefonino viene rubato infatti Avast Mobile Security ha attiva una funzione che riconosce l’inserimento di un altra sim diversa dalla vostra (o non autorizzata da voi) il cellulare si può bloccare, può emettere un suono d’allarme e udite udite può inviare una notifica ad un dispositivo remoto includendo il numero della sim del ladro e la sua posizione geografica per localizzarlo. Non è fantastico? Inoltre durante l’installazione dell’applicazione l’utente può dare un nome essa tipo “Gioco di Pinocchio” in modo da camuffare la sua icona agli occhi del ladro ed evitare la sua disinstallazione. Se avete poi la necessità di altro, c’è sempre vendita accessori smartphone Campi Bisenzio e Firenze Smart Call in cui potete trovare veramente moltissimi gadget utili per il vostro cellulare o tablet.

Ma tornando all’app, se un utente ha più schede sim si possono inserire in un opzione in maniera che non si attivi l’antifurto su di esse. Si può settare anche il numero della sim a cui inviare le notifiche in caso di furto del cellulare. Questo antivirus è molto leggero e non appesantisce le prestazioni dello smartphone. Insomma un applicazione veramente geniale per proteggere il nostro cellulare in tutti i sensi. Questo è il link per scaricare Avast Mobile Security.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.