Promuovi il tuo Sito o Blog con Feed Shark

1
1153

Questo articolo è dedicato a tutti quelli che hanno appena creato un sito web o un blog. Il problema principale per chi è agli inizi è farsi conoscere, o meglio aumentare la popolarità sul web. All’inizio infatti il vostro sito dovrà entrare negli indici dei motori di ricerca per avere la minima visibilità e per far questo bisogna appunto segnalare la nostra presenza sul web.

Feed Shark è un servizio gratuito che segnala in automatico a tantissimi motori di ricerca e directory che il nostro sito ha pubblicato qualcosa di nuovo. Questa notifica si chiama ping ed è molto utile sopratutto agli spider dei motori di ricerca che in tal modo vengono avvertiti che sul nostro sito c’è del contenuto fresco d’andare a scansionare.




Questo tool può tornare utile anche a chi ha un sito non nuovo ma vuole lo stesso segnalarlo alle fonti di cui sa di non essere raggiunto. In tal caso si dovrà spuntare dalle opzioni solo i suddetti servizi.

Oltre all’url del sito su Feed Shark si possono segnalare anche i propri Feed Rss e Podcast. Insomma un ottimo servizio da utilizzare insieme alle strategie Seo abituali anche se non mi stancherò mai di dirlo la cosa più importante in ambito posizionamento sui motori di ricerca è sicuramente il contenuto. Cercate di essere più originali possibile e scrivere articoli che possono servire a chi legge. Non mi resta che darvi il link a Feed Shark.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.