ImTranslator: il Traduttore che ti legge a voce le pagine tradotte

0
928

Oggi volevo farvi conoscere un traduttore online capace di stupirvi. Si chiama ImTranslator e un add-on per Firefox che aggiunge al noto browser delle funzioni di traduzione web veramente ottime.

Infatti ImTranslator unisce alla grande qualità delle traduzioni un arma in più cioè la traduzione vocale. Proprio così oltre a tradurvi il testo potrete anche ascoltarlo tramite il loro sistema di sintesi vocale di ottima fattura.



Ma come funziona ImTranslator?

Una volta installato l’add-on ci basterà selezionare il testo da tradurre e cliccare con il tasto destro del mouse, dalle varie opzioni sceglieremo ImTranslator e ci si aprirà la finestra con la traduzione che vedete nello screenshot in alto. Se poi vogliamo ascoltarla in voce non ci resta che cliccare sull’altoparlantino indicato dalla freccia ed in pochi secondi la traduzione partirà in audio come da foto qui sotto.

ImTranslator supporta ben 50 lingue. Oltre a questo dispone anche di un comodissimo dizionario e di una tastiera virtuale quindi è ottimo anche come strumento per chi sta studiando le lingue. Per i webmaster è disponibile un widget per mettere gratuitamente il box del traduttore direttamente sui loro siti. Non vi resta che provare anche voi ImTranslator.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.