Natale: Presepe da creare online per far giocare i tuoi bambini

0
1388

Sono molti quelli che a Natale preferiscono il Presepe all’albero, da realizzare magari in una piccola nicchia della casa. Oggi Nuove Notizie ha pensato di segnalare per i vostri bambini una piccola risorsa online che gli consentirà di crearne uno direttamente nel Pc.

Il gioco si presenta con tutti i personaggi del presepe sparsi in modo confusionale sulla pagina. Starà al vostro bambino mettere ordine e creare la natività classica con il bambin Gesu al centro, la Madonna e San Giuseppe ai suoi lati ecc.. I vari personaggi del presepe si spostano per trascinamento del mouse quindi dovrete per prima cosa insegnare questo al vostro bambino.




Ricordo che quando ero bambino io non vedevo l’ora che arrivasse il Natale per fare il presepe, certo che non esistevano i computer e forse molti di voi storceranno il naso perchè penseranno che il presepe va fatto dal vivo e non al Pc ma secondo me può servire al bambino a ritrovare i veri valori anche dietro ad un computer perchè ricordate quello che vi dico ora: Il vostro bambino sta crescendo in un mondo molto legato alla tecnologia e presto saprà adoperare il computer meglio di voi, quindi una buona educazione secondo me deve partire anche da questo lato prima che si perda nei meandri oscuri della rete.

Far muovere i primi passi al Pc è fondamentale secondo me per una corretta educazione “tecnologica” perchè se non glie lo insegnate voi lo imparerà da solo ma a modo suo e non è detto che sia nel migliore dei modi. Questo è il link per creare un presepe online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.