Windows 8 Simulator per provare il nuovo sistema operativo sul tuo Pc

0
806

Microsoft non ha ancora lanciato la versione ufficiale di Windows 8 e già si può provare le funzioni di questo nuovo sistema operativo direttamente sul nostro computer. Non si tratta di un S.O. da installare sopra il nostro Windows ma solo di un semplice programma che simula l’interfaccia e tutte le nuove funzioni di Windows 8.

Come saprete Windows 8 sarà un sistema operativo completamente diverso dai precedenti, infatti è stato studiato per lavorare con i computers di ultima generazione e quindi sono state ottimizzate ed implementate tutte le funzioni in prospettiva touchscreen visto che l’evoluzione dei nuovi device va verso questa tecnologia. Da qui la necessità di cambiare anche l’interfaccia e le funzioni per adattarle ai nuovi standard. Ovviamente tutto quello che si farà con il touch lo si potrà fare anche con il mouse quindi non allarmatevi.




Questo simulatore come dicevo è solo un programmino che ci mostra tutte le varie funzioni, lo possiamo navigare come se avessimo sotto mano Windows 8 ma è solo la sua simulazione e non si fonde assolutamente al nostro sistema operativo originale,  è come un qualsiasi programma che possiamo aprire o chiudere come ci pare e piace e quando siamo stanchi lo possiamo disinstallare con un click.

Come potete vedere qui sopra, la sua interfaccia già ci fa capire che tutto passa per il desktop e quanto sia facile ed intuitivo navigare tra le sue applicazioni ed interagire con la grande rete. Insomma questo simulatore ci fa assaggiare quello che tra poco tempo diventerà realtà quindi vi consiglio di provarlo così da prenderci la mano e far diventare meno traumatico il passaggio a Windows 8.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.