Evidenziatore per sottolineare i contenuti di pagine web

0
895

Quanti di voi non hanno evidenziato con il pennarello le parti salienti dei testi di scuola così da rendere lo studio a casa più veloce e per fissarsi nella mente determinati paragrafi più importanti? Così come a scuola l’evidenziatore può tornarci utile anche oggi sul web.

Infatti sono molte le persone che utilizzano internet come fonte di studio anche grazie a siti come wikipedia, l’enorme enciclopedia online. Da qui la necessità di sottolineare con un evidenziatore il contenuto che più ci interessa proprio come sui testi scolastici. Per far questo ci viene in contro Wired Marker un ottima estensione per Firefox che ci permette di trasformare il puntatore del mouse in un comodo pennarello evidenziatore.




Il bello di Wired Marker è che tutte le pagine web sottolineate con l’evidenziatore sono memorizzate dal browser e possono essere archiviate con un segnalibri per poi poterle rileggere a distanza di tempo e ritrovarci sempre le vostre parti evidenziate. Wired Marker vi permette inoltre di sfruttare diversi colori così da rendersi ancora più versatile ed utile.

Per evidenziare una parte del contenuto di una pagina web vi basterà selezionarla per trascinamento del mouse e poi tramite il tasto destro scegliere dal menù a tendina Wired-Marker –> Marker ed infine il colore dell’evidenziatore desiderato. Semplice no? Purtroppo il plugin non esiste più da Dicembre 2018, ma è disponibile un’altra versione dal nome “Textmarke” che potrete trovare a questo indirizzo:

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/textmarkerpro/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.