Convertire in 3D qualsiasi immagine che ti mostra il tuo browser in un click

0
1161

Il 3D in questi ultimi anni ha fatto passi da giganti grazie al cinema che lo ha rilanciato alla grande con film come Avatar e successivamente anche grazie all’avvento dei televisori di ultima generazione ovviamente in 3D. Si parla già di una nuova tecnologia che consentirà di creare schermi in 3D che non necessitano di occhialini per la visualizzazione.

Anche il web si sta attrezzando a supportare questo nuovo formato e stanno nascendo come funghi siti ed applicazioni dedicate al 3D. Oggi ve ne volevo far conoscere una che ci permette con un semplice click del mouse di convertire in 3D tutte le immagini che abbiamo su qualsiasi pagina del nostro browser.




Il tool online si chiama 333DDD e funziona nel seguente modo. Una volta andati sulla loro pagina si dovrà trascinare la scritta “Link” sui nostri preferiti o sulla barra segnalibri come potete vedere nell’immagine qui sotto:

Fatto questo ci basterà cliccare sul link appena creato ogni volta che vogliamo trasformare in 3D una o più immagini che appaiono sul nostro browser. Semplice no? A questo punto le potremo scaricare o semplicemente guardarle online con gli appositi occhialini.

Io l’ho testato su Firefox 8 e devo dire che funziona abbastanza bene anche se a volte le immagini scompaiono dallo schermo, se anche voi avete questo problema vi basterà aggiornare la pagina e cliccare nuovamente sul “link”. Non vi resta che testare anche voi 333DDD.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.