Ingrandire pagine Web con una Lente sul cursore del mouse

0
560

Pubblicità

Molti siti web (sopratutto sui grandi portali) hanno il difetto di scrivere i loro contenuti con caratteri molto piccoli. Per chi ci vede bene non crea problemi ma sono molti gli utenti internet che trovano delle difficoltà.

Oggi vi volevo far conoscere Virtual Magnifying Glass un comodo programmino che trasforma il nostro puntatore del mouse in una comoda lente d’ingrandimento per poter leggere con tutta comodità anche i contenuti più piccoli delle pagine web. Virtual Magnifying Glass è un software gratuito e portable quindi lo possiamo mettere anche in una chiavetta usb per poterlo adoperare anche su computer non nostri. Questa lente d’ingrandimento inoltre può essere altamente personalizzabile per poter venir in contro alle esigenze di ogni utente. Infatti sarà possibile definire la lunghezza e la larghezza della lente, il grado d’ingrandimento d’applicare e persino un invertitore di colori che ci può far apparire il testo bianco su uno sfondo nero (utile perchè è più riposante per gli occhi).




Una volta lanciato Virtual Magnifying Glass vi apparirà un icona a forma di lente rettangolare sulla barra in basso del desktop (vicino all’orologio) vi basterà cliccare su di essa ogni volta che ne avete bisogno per far entrare in funzione la lente che si muoverà con il mouse e vi ingrandirà tutte le parti della pagina su cui passerà, per riporla di nuovo sulla barra vi basterà un semplice click sul tasto sinistro del mouse. Insomma un utility molto interessante per tutti coloro che hanno delle difficoltà visive ma anche per quelli che non vogliono sforzare eccessivamente la vista. Ecco il link per scaricare Virtual Magnifying Glass.

Pubblicità

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here