Riguarda i video in streaming offline con VideoCacheView

0
1309

Molti di voi non sanno che ogni volta che guardiamo un video esso viene scaricato sul nostro Pc anche se esso è in streaming e viene memorizzato sulla memoria del browser detta anche cache. Così tutti i filmati che guardiamo sul web si possono rivedere anche a modem spento.

Ovviamente la memorizzazione di questi video non è all’infinito altrimenti avremo in poco tempo l’hard disk pieno ma ogni browser ha una certa quantità di memoria dedicata superata la quale verranno sovrascritti i dati più vecchi. Oggi volevo farvi conoscere un programma gratuito chiamato VideoCacheView con il quale possiamo rivedere offline tutti i video che abbiamo guardato recentemente sul web.




VideoCacheView è un applicazione leggerissima e non richiede installazione. Una volta lanciata essa cerca nella cache dei nostri browser tutti i video e ce li mostra in una comoda lista dove possiamo farli partire in un click o memorizzarli su una cartella tutto rigorosamente offline. Ci verrà mostrato anche l’url del video tante volte volessimo ritornare su quel sito. Insomma una utility veramente comoda e sopratutto gratuita. Questo è il link a VideoCacheView.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.