Android sul proprio Pc.Bluestacks Emulatore Android

1
661

Android sta crescendo sempre più grazie alle sue innumerevoli applicazioni che già da tempo stanno facendo una spietata concorrenza a quelle dell’Iphone. Da qui nasce l’esigenza di poter testare questo stupendo sistema operativo di Google anche sui nostri computer desktop per poterne usufruire anche da casa e non solo dai device mobili. Se poi qualcosa va storto non preoccupatevi c’è sempre Riparazione Smartphone e tablet Firenze di Smart Call!

Oggi vi volevo far conoscere Bluestacks un emulatore di Android per Pc ancora in fase beta ma perfettamente funzionante. Grazie a Bluestacks ci sarà possibile ricreare l’ambiente Android sul nostro Pc e testare le sue applicazioni su uno schermo molto più confortevole di quello di uno smartphone. Il simulatore ha gia preinstallate diverse applicazioni ma ne potete scaricarne delle altre cliccando sul tasto “Get more Apps”. Sembra che ci sia persino la possibilità di sincronizzare su  Bluestacks le applicazioni che avete sul vostro cellulare. Fantastico no?




Un ottima risorsa per gli amanti di Android e per quelli che vogliono provare le bellezze di questo sistema operativo per smartphone sul proprio Pc. L’unica pecca è che il programma da scaricare è un pò pesante ma secondo me ne vale la pena. Non mi resta che darvi il link a Bluestacks.

Qui sotto potete vedere un video di presentazione di Bluestacks:

1 COMMENTO

  1. Grazie per la risorsa, da molto tempo cercavo la possibilità di vedere e utilizzare android anche sul mio pc. Ti ringrazio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.