Come convertire Cd musicali in Mp3 con CDex

2
809

Si chiama CDex ed è un software gratuito che ci consente di estrarre le tracce di un Cd musicale o parte di esse e convertirle in file Mp3. Questo ci può tornare utile per poter riversare nei nostri lettori di mp3 le canzoni preferite che abbiamo sui Cd originali ma anche per poterli avere sul Pc nel formato compresso mp3 che occupa molto meno spazio come sappiamo.

Oltre al formato mp3 CDex può estrarre le tracce anche in quello Wav se abbiamo bisogno di mantenere la qualità del suono impeccabile. Il funzionamento di questo programma è molto semplice, ci basterà inserire nel lettore del nostro Pc il Cd da cui vogliamo estrarre le tracce e CDex automaticamente le riconoscerà e ci mostrerà l’elenco di esse.




A questo punto tramite i tasti posti sulla colonna di destra possiamo estrarre le tracce in formato Wav, in quello Mp3 o estrarre solo la parte del Cd che ci interessa. Un ottimo programma quindi per tutti quelli che amano la musica e vogliono avere le copie dei loro Cd nel formato mp3. Non mi resta che darvi il link per scaricare  CDex.

2 COMMENTI

  1. Avrei piacere scaricare cdex leggo ch’è solo per windows e possibile che ci sia anche per mac?
    ciao

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.