Colorania: Disegni per Bambini da far Colorare Online

0
1866

Nuove Notizie ha pensato tante volte anche ai bambini scrivendo articoli per loro come “Coloralo” o il gioco in flash dei disegni. Oggi volevo presentarvi un altro bellissimo tool online per far colorare i vostri bambini direttamente online. Si chiama Colorania ed è uno dei migliori siti del genere riguardo ai disegni da colorare.

Ottimo per intrattenere i vostri bambini con il gioco più antico e creativo del mondo.. colorare disegni. Molti di voi mamme a questo punto storceranno il naso ed esclameranno “Io preferisco farlo colorare con matite e fogli di carta reali”. A volte l’ho pensato anche io ma credo che in quest’epoca il computer è alla base di tutto e presto vi accorgerete che il vostro bimbo saprà usarlo meglio di voi. A questo punto tanto vale imparargli subito ad usarlo sottoforma di gioco. Comunque Colorania viene in contro anche alle mamme all’antica permettendo di stampare i disegni da colorare.



Ma come faccio a colorare i disegni con Colorania?

Il funzionamento di Colorania è molto semplice una volta selezionato il disegno che vi interessa dai tanti templates vi si aprirà l’immagine a tutto schermo pronta per essere colorata. Come noterete dall’immagine qui sotto avete a disposizione due tipi di pennello uno a marcatura forte e uno leggero per le sfumature. Vi sarà possibile regolare anche la sua ampiezza tramite il cursore “Size”. Cliccando sul quadratino “Color” vi si aprirà la tavolozza dei colori da usare per dipingere il disegno.

Avete anche la possibilità di mettere un immagine come sfondo del vostro disegno cliccando su “Backgrouds”. Una volta terminato il dipinto non vi resta che scaricare l’immagine sul vostro Pc cliccando su “Save” o stamparla “Print”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.