Photo Facer: fotomontaggi sui visi dei personaggi

0
1788

Oggi vi volevo far conoscere Photo Facer un simpaticissimo sito di fotomontaggi online in cui potete mettere il viso delle vostre foto su personaggi famosi e meno.

Gia vi avevo presentato diversi di questi siti di fotomontaggi come SeeNow o come Faceinole ma questo Photo Facer lo reputo sicuramente il migliore del suo genere sia per la qualità dei templates che vi mette a disposizione che per le regolazioni che potete applicare al fotomontaggio. Infatti una volta caricata la vostra fotografia sul templates avete a disposizione numerosi strumenti per adattarla alla perfezione al template sia nelle dimensioni che nei colori in maniera di renderla più reale ed uniforme possibile.

Ma come funzionano i fotomontaggi su Photo Facer?

Per prima cosa dovremo scegliere il template e caricarci sopra la vostra fotografia. A questo punto con il pennello andrete a dipingere il viso della vostra immagine il più preciso possibile (possiamo regolare la dimensione del pennello con l’apposito cursore) perchè tutto quello che colorerete sarà importato sulla fotografia cliccando “ok”. Una volta caricato il viso sul template andremo a posizionarlo sopra la testa del personaggio e l’andremo a ridimensionare e ruotare in maniera che risulti proporzionato e allineato ad esso.




Fatto questo entra in ballo la personalizzazione di cui vi parlavo che rende questo servizio migliore degli altri, vi sarà possibile agire su tre cursori che regolano la luminosità, la saturazione e i contrasti del solo viso in maniera da renderlo più simile possibile al template per un effetto fotomontaggio perfetto. Ma non finisce qui, infatti c’è la possibilità di caricare nella stesso template ulteriori nostre fotografie e prendere da esse particolari che non siano solamente visi così da poter includere tutto quello che vogliamo nello stesso modo con cui abbiamo incluso il viso. Non è fantastico?

Possiamo addirittura inserire del testo in delle nuvolette stile fumetto. Un tool veramente unico per scatenare tutta la nostra fantasia e creare fotomontaggi insuperabili. Non mi resta che darvi il link a Photo Facer.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.