Comodo Online Storage: Disco Remoto Gratis di 5 Gb

0
838

Si chiama Comodo Online Storage ed è un sito che ci da la possibilità di salvare i nostri dati online così da conservarne sempre una copia di sicurezza. Quante volte vi sarà capitato a causa di virus o della rottura del disco fisso di perdere tutti i dati a cui tenevate tanto.

 

 

Fotografie, musica in mp3, film, documenti, applicazioni tutto in fumo per non averli salvati. Comodo Online Storage ci offre ben 5 Gb di spazio gratuito per poter salvare i nostri dati e metterci al sicuro da questi spiacevoli incidenti.

Basterà una piccola registrazione per poter accedere al servizio che si presenta molto professionale per tanti motivi. Il primo è che tutti i nostri dati saranno criptati e quindi a prova d’intercettazione da parte di terzi. Il secondo motivo è la gestione dei file che viene automatizzata dal server che riconosce il tipo di file e lo ordina nelle directory appropriate (documenti, immagini, musica, video) anche se è possibile vedere tutti i file in un unica cartella. C’è persino la possibilità di creare delle sottocartelle.




Scaricando poi la loro applicazione abbiamo a disposizione nuove funzioni che rendono Comodo Online Storage ancora più versatile. Infatti potremo gestire il disco remoto come se l’avessimo in locale, ci comparirà l’icona del disco su “risorse del computer” e potremo gestirlo comodamente anche dal desktop sia per trascinamento che con il copia e incolla. Tutti i file verranno sincronizzati automaticamente sul loro server senza dover ogni volta andare sul sito proprio come avviene con DropBox.

Insomma una risorsa veramente comoda e sopratutto gratuita. Non mi resta che darvi il link a Comodo Online Storage.

Qui sotto potete vedere un video dimostrativo di Comodo Online Storage:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.