Emsisoft Emergency: Antivirus Portable per Eliminare Malware e Virus dal Pc tramite Penna USB

0
676

Emsisoft Emergency Kit è un potente programma antivirus portable cioè da inserire sulla nostra pennetta Usb. Il suo utilizzo ci può tornare utile tutte le volte che becchiamo dei virus che ci mettono ko l’antivirus del nostro Pc. Infatti le infezioni più gravi sono proprio quelle che ci rendono inutilizzabile il nostro antivirus di serie così rendere il nostro sistema ancora più vulnerabile.

In queste situazioni può tornarci utile Emsisoft Emergency Kit, ci basterà inserire la nostra pennetta Usb e lanciare il programma. Questo potente antivirus è completamente gratuito, non necessita d’installazione e ha l’enorme vantaggio che si aggiorna automaticamente ogni volta che lo lanciamo.



Io l’ho provato sul mio Pc che ritenevo pulito e non vi dico il malware che mi ha trovato e ripulito. Veramente un ottimo strumento per la sicurezza del nostro Pc da tenere sempre a portata di mano.

Come vedete nello screenshot in alto una volta lanciato l’interfaccia di Emsisoft Emergency Kit ci appare con quattro opzioni. Nella prima “Emergency Kit Scanner” possiamo eseguire una scansione dell’intero sistema, delle cartelle critiche “scansione intelligente” o “personalizzata” solo le cartelle che vogliamo noi.  La seconda e terza opzione sono dedicate ad esperti per andare a rimuovere i virus manualmente. La quarta opzione chiamata “BlitzBlank” risulta molto utile in alcuni casi, infatti tramite essa Emsisoft Emergency Kit riesce ad eliminare quei virus che partono automaticamente all’avviarsi del sistema operativo, questo tipo di malware è sempre molto difficile a debellare appunto perchè risulta già attivo all’avvio del Pc.

Insomma proprio un ottimo antivirus da usare ogni volta che il nostro sistema operativo viene infettato anche se io consiglio la scansione ogni tanto anche quando sembra andare tutto bene. Non mi resta che darvi il link a Emsisoft Emergency Kit.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.