Incredibile… Il tumore di Steve Jobs forse poteva essere curato proprio qui in Italia

0
809

Proprio ieri Rai tre ha trasmesso una puntata speciale di TeleCamere in cui si è parlato del tumore endocrino al pancreas, cioè lo stesso male che ha portato via il genio della Apple Steve Jobs. A nulla sono servite le tante cure a cui è stato sottoposto Jobs compreso un trapianto di fegato ed è per questo motivo che mi sono soffermato ad ascoltare questo programma incentrato proprio sulla sua malattia.

Durante i vari servizi della trasmissione è stato spiegato dal Proff. Paganelli come una cura ancora in fase di sperimentazione proprio qui in Italia stia dando notevoli risultati positivi su circa l’80% dei pazienti sottoposti a tale trattamento. Si tratta di un trattamento mirato che rispetto alla chemioterapia non va a colpire le cellule sane ma agisce solo sul tumore.




Sono molte le persone che si sono sottoposte a tale terapia negli ultimi anni con risultati veramente incoraggianti. Quello che mi ha più colpito nell’intervista al Proff. Giovanni Paganelli è il fatto che questi medici hanno più volte cercato di contattare Steve Jobs per informarlo della loro cura in sperimentazione ma le loro e-mail dirette a Jobs non hanno mai avuto risposta.

Questa è una cosa pazzesca se si pensa che il genio della comunicazione come il grande Steve Jobs non sia riuscito in tutto questo tempo a mettersi in contatto con questi Dottori, infatti nell’intervista si ipotizza che molte delle loro e-mail fossero state filtrate e quindi non arrivate mai al mittente. Bè io non so dove stia la verità e anche se non metto in dubbio che le abbiano provate tutte per salvarlo il rimorso di non aver provato la cura del Proff. Paganelli rimarrà per sempre…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.