News: Fax gratis via e-mail con Faxator

0
1046

Già in passato Nuove Notizie vi aveva segnalato Popfax il servizio gratuito per inviare Fax dal vostro Pc. Oggi volevo proporvi Faxator un altro sito completamente gratuito che ci permette di inviare Fax in maniera molto più semplice e comoda cioè attraverso la nostra normale posta elettronica.

Proprio così, non dovete ne installare alcun software ne andare a riempire form online in nessun sito, invierete i Fax direttamente dalla vostra posta elettronica come se fossero normalissime e-mail.

Ma come faccio ad inviare Fax via e-mail con Faxator?

Il funzionamento di Faxator è semplicissimo, vi basterà infatti preparare il vostro documento da spedire come Fax ed inviarlo come allegato all’e-mail di Faxator.com (faxgratis@faxator.com). Come oggetto dell’e-mail dovrete mettere il numero di Fax del destinatario a cui volete inviare il documento (per esempio 0212345678). Semplice no? Il Fax verrà recapitato in men che non si dica a quel numero.

Per accedere al servizio occorre una piccola e gratuita registrazione dove vi si chiederà anche il numero di cellulare che servirà per poter verificare il vostro accaunt.




Per fare ciò dovrete inviare un sms (costo dell’sms in base tariffa che avete con il vostro operatore ..in pratica quello che pagate per i normali sms) dal vostro cellulare con scritto un codice che riceverete nella loro e-mail di conferma dopo la registrazione. Una volta verificato il vostro accaunt siete pronti per spedire Fax gratis.

Dopo la verifica riceverete una loro e-mail con allegato il vostro certificato di sicurezza, un file identificativo che dovrete allegare ogni volta che spedite un Fax. E’ possibile addirittura inviare il Fax a più destinatari, vi basterà infatti scrivere sull’oggetto dell’e-mail più numeri di Fax intervallati da una virgola (per esempio: 0212345678, 0698765432, 059000000). Faxator supporta i seguenti formati: Word, EXCEL, Microsoft WORKS, RTF, PDF oltre ai formati immagine JPG o GIF.

I limiti giornalieri d’invio sono di 10 Fax per un massimo di 100 al mese…quindi veramente ottimo questo servizio Faxator. L’orario d’invio è dalle 8 della mattina fino alle 20. I Fax inviati dopo le 20 saranno recapitati l’indomani mattina dopo le 8, durante il week end il servizio è sospeso. Se poi volete vedere se i vostri fax sono stati inviati vi basterà andare sul sito ed entrare nella vostra area riservata tramite autenticazione. Insomma una risorsa gratuita eccezionale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.