Crea Screenshot online con Curate.us

0
899

Oggi vi voglio far conoscere un sito per creare screenshot di pagine web utile non soltanto ai webmaster ma anche a tutti quelli che trovano una notizia o un sito interessante e lo vogliono condividere con i loro amici.

Si chiama Curate.us e in pochi click ci permette di creare uno screenshot di una pagina web, copiarlo sul nostro sito tramite il codice embed, condividerlo sui social network o per e-mail.




Il funzionamento di Curate.us è molto semplice, per prima cosa si copia e incolla l’url del sito sul quale si vuol ricavare lo screenshot sull’apposito form e si clicca su “Make Clip”. A questo punto ci apparirà il nostro screenshot, se la pagina web è molto lunga se ne possono fare più di uno fino ad ottenere l’intero documento. Ogni screenshot ottenuto è personalizzabile nelle dimensioni.

Utilissimo a chi trova un documento nel web e lo vuole condividere con i propri amici. Se si vuole salvare lo screenshot come immagine lo si può fare con il tasto destro del mouse come facciamo di solito. Il sito non richiede registrazione e quindi vi consiglio di metterlo nei preferiti perchè vi può tornare utile spesso grazie alla sua semplicità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.