Trasformare il testo da Maiuscolo a Minuscolo e viceversa con Case Converter

0
686


Quante volte vi sarà capitato di dover convertire un testo scritto tutto in caratteri maiuscoli in minuscolo. A me tantissime volte  grazie alla mia ragazza che a volte mi aiuta a scrivere gli articoli ma ha questo brutto vizio di scrivere tutto con le lettere maiuscole. Come tutti saprete in internet scrivere in maiuscolo è visto come urlare, alzare la voce e questo non va bene.

 

Purtroppo non esiste un modo da tastiera per convertire parti di testo da maiuscolo a minuscolo e quindi siamo costretti ogni volta alla completa ritrascrizione del testo. Oggi vi volevo far conoscere un tool online chiamato Case Converter che ci permette di convertire il testo da maiuscolo a minuscolo e viceversa in un click.

Ma come funziona Case Converter?





Case Converter si presenta come un foglio elettronico online sul quale potremo tramite il copia ed incolla inserire il nostro testo maiuscolo da convertire in minuscolo. Per effettuare questa conversione ci basterà cliccare su “Sentence Case” ed il gioco è fatto.

Come vi dicevo Case Converter non si limita solo a convertire da maiuscolo a minuscolo infatti ha quattro pulsanti che svolgono le seguenti funzioni:

  • Upper Case: converte il testo tutto in Maiuscolo
  • Lower Case: converte il testo tutto in Minuscolo
  • Proper Case: converte la prima lettera di ogni parola in Maiuscolo
  • Sentence Case: converte il testo in Minuscolo rispettando la punteggiatura cioè mettendo la lettera Maiuscola sulla prima lettera della parola dopo il punto

Insomma un tool che ci può tornare utilissimo in diverse situazioni quindi vi consiglio di metterlo sui vostri preferiti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.