News Firefox 7: Mozilla rilascia l’ultima versione del suo Browser

0
1323

Mozilla annuncia l’uscita del nuovo Firefox 7 il browser che secondo me merita il posto in prima fila assieme a Google Chrome. Sono diverse le novità che rendono ancor più performante questo Firefox 7.

La più importante in assoluto è la gestione della memoria, infatti questa nuova versione del browser riesce a ottimizzare la memoria dal 20 al 50% in più rispetto a quella vecchia con enormi vantaggi all’intero sistema e una vera boccata d’aria alle risorse del computer aperte (sopratutto ai programmi di grafica) contemporaneamente al browser.

Un altra cosa che spunta subito all’occhio è l’eliminazione dalla barra degli indirizzi del suffisso “http://”, questa modifica da tempo l’aveva apportata anche Chrome e serve a rendere visivamente l’indirzzo web (Url) più semplice.




L’avvento del nuovo codice per il web Html 5 ha portato tantissime novità in fatto di animazioni web, si possono ammirare tantissime nuove applicazioni online, giochi e tanto altro. Tutto questo a fatto si che anche i browser si adeguassero per poter supportare tale nuova tecnologia. Firefox 7 ha introdotto a tale proposito un nuovo motore grafico denominato Direct2D capace di generare l’accelerazione hardware necessaria a far girare al meglio le applicazioni in html 5.

Queste sono solo le principali migliorie del nuovo Firefox 7 e altre le scoprirete da soli installando quest’ottimo browser. L’unica pecca che aveva la versione precedente è che era un pò instabile se caricata troppo (io ho sempre tantissime schede aperte) spero che abbiano migliorato sotto questo punto di vista. Non mi resta che darvi il link per scaricare Firefox 7.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.