Facebook: scaricare interi album fotografici in un click

0
936

Questo articolo l’ho scritto per tutti coloro che vogliono scaricare interi album fotografici dei loro amici di Facebook in un click. Spesso infatti accade che gli amici mettono online ricchissimi album fotografici delle vacanze o della semplice gita fuori porta. Ogni volta è un gran lavoro a scaricare una ad una tutte le fotografie che ci interessano dato il gran numero d’immagini.

A questo punto ci possono venire in contro due estensioni veramente molto comode per quelli che ritengo i migliori browser in circolazione cioè Firefox e Chrome. Si chiamano rispettivamente Download all Images e danno il grande vantaggio di scaricare tutte le immagini contenute in un album in pochi secondi.



Una volta installate le due estensioni nei rispettivi browser siamo pronti per scaricare tutti gli album fotografici che vogliamo.

Con Firefox lo scaricamento si effettua cliccando con il tasto destro sopra l’immagine “copertina” dell’album e dal menù a discesa si dovrà cliccare su “fluschipranie’s download” a questo punto ci verrà chiesto il percorso dove vogliamo scaricare le immagini. Con Chrome invece si dovrà entrare dentro l’album e clicare insieme i tasti Ctrl + s. Semplice no? Due add-ons veramente molto comodi che ci faranno risparmiare un bel pò di tempo per scaricare le immagini da Facebook.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.