QTranslate: traduttore multilingue in un click

0
862

Gia Nuove Notizie si è occupato spesso di traduttori, basta pensare all’articolo su Transmiti o a Tradukka il tool online che traduce in tante lingue quello che noi scriviamo. Oggi volevo farvi conoscere QTranslate un potentissimo software che ci permette di effettuare traduzioni mirate grazie a dei correttori di errori interni che lo rendono più affidabile di molti suoi illustri colleghi.

QTranslate si appoggia a traduttori come: Google Translate, Microsoft Translator, Promt Mobile, SDL e Yahoo! Babel Fish, quindi questo software per funzionare ha bisogno di una connessione a internet. Uno dei pregi di QTranslate è che riconosce automaticamente qualsiasi tipo di lingua e ce la traduce in Italiano.



Un altro punto a favore è la sua semplicità d’uso. Infatti una volta aperta l’applicazione, essa sarà sempre attiva sul nostro Pc a questo punto ci basterà selezionare con il mouse la parte della pagina che ci interessa e come per magia ci apparirà in una finestra popup la sua traduzione (modalità show translation).

Esiste anche una modalità di traduzione meno invasiva chiamata “show Icon” che ci mostrerà una piccola icona ogni volta che selezioniamo con il mouse un testo e solo cliccando su di essa ci apparirà la traduzione. Ma non finisce quì, infatti QTranslate è fornito anche di un convertitore text to speak che ci trasforma in voce piccole frasi del testo tradotto. Per poter ascoltare la traduzione ci basterà cliccare sul simbolo della cuffietta. Veramente un ottimo strumento che consiglio a tutti i miei lettori. Questo è il link per scaricare QTranslate.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.