AVG Rescue CD: l’antivirus da usare quando windows non parte più

0
965

A volte a causa di virus e malware vario il nostro sistema operativo può trovarsi infettato così gravemente da non poter più ripartire. Di solito quando il sistema operativo non ce la fa più a caricarsi l’unico rimedio rimaneva formattare l’unità e reinstallare di nuovo tutto.

Oggi Avg il noto produttore di antivirus ci viene in contro rilasciando gratuitamente AVG Rescue CD un potente software che riesce a rimuovere il malware e riparare le parti nevralgiche del disco come il file system e il registro danneggiato da questi virus. Infatti i virus più aggressivi la prima cosa che fanno è metterti Ko il vostro antivirus così da poter fare poi il bello e il cattivo tempo.




Per tutti questi casi estremi come l’antivirus messo fuori uso o addirittura il Pc che non si avvia più può tornarci utile AVG Rescue CD che nel peggiore delle ipotesi ci da la possibilità di ripristinare il sistema e quindi una volta riavviato il computer potremo salvare le cose a noi care che pensavamo oramai irrecuperabili. In molti casi recuperare anche la piena funzionalità del Pc.

Io l’ho usato proprio ieri e devo ammettere che mi ha pienamente convinto, virus debellati e ho ripreso la funzionalità di Google Chrome e di altri programmi che erano compromessi.  AVG Rescue CD è disponibile in due versioni, su Cd o su chiavetta Usb. La versione Cd viene fornita come file Immagine che dovremo masterizzare per ottenere il Cd di partenza. Ovviamente per far partire AVG Rescue CD dovremo andare sul bios e impostare la sequenza di Boot da Cd o Usb.

La grafica dell’interfaccia di AVG Rescue CD è tipo dos, purtroppo il programma è in inglese ma è facile capire le varie opzioni proposte per far una scansione del sistema. Il mio consiglio è di scaricare AVG Rescue CD e masterizzarlo subito in un Cd in maniera di averlo pronto nel caso malaugurato che i virus abbiano la meglio sul nostro sistema operativo. Questo è il link per scaricare AVG Rescue CD.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.