Cutemosaic: crea mosaici artistici dalle tue fotografie

0
2756

Vi piacciono i mosaici? Oggi vi voglio segnalare un sito con il quale potete realizzare tantissimi mosaici dalle vostre fotografia ed ottenere vere e proprie opere d’arte da incorniciare.

Il sito si chiama Cutemosaic e da la possibilità di creare mosaici diversi l’uno dall’altro, infatti ci sono tanti tipi di tessere da scegliere (mattoncini che formano il mosaico) ognuna con una forma e sfumatura diversa in maniera da ottenere tantissimi stili uno più bello dell’altro.Molto originali i mosaici che propongono tessere a forma di bottoni o di goccioline d’acqua ma anche quelli tradizionali non sono da meno. Io ho provato con foto di paesaggi ottenendo dei mosaici degni di essere appesi al muro con una bella cornice. Cutemosaic offre il servizio gratuitamente per risoluzioni fino a 1 Megapixel più che sufficiente per ottenere dei discreti mosaici.

Ma come si crea un mosaico con Cutemosaic?





Creare un mosaico da una nostra immagine è molto semplice e lo si può fare in soli tre step. Nel primo dobbiamo scegliere lo stile. Cutemosaic è in continua evoluzione e ogni tanto vengono proposti nuovi tipi di tessere per una vastissima scelta del tipo di mosaico. Per questo motivo ci conviene guardarli tutti selezionandoli uno ad uno dal primo menù in alto a sinistra. Come potete vedere ad ogni stile hanno dato un nome in modo d’aiutare gli utenti a ricordarselo.

Dopo aver scelto il tipo di mosaico che più ci garba passeremo allo step due dove dovremo caricare la fotografia dal nostro Pc. A questo punto non ci resta che passare allo step tre dove sceglieremo la dimensione che vogliamo ottenere dal mosaico (gratis fino ad 1 megapixel), immetteremo la nostra e-mail e cliccheremo su “Get my mosaic”. Ci si aprirà una finestra dove dovremo accettare i loro termini e  copiare un codice captcha anti spam.

Tutto quì, nel giro di poche ore riceveremo il nostro mosaico direttamente via e-mail. L’unica pecca è che si possono fare pochi mosaici al giorno gratuitamente e quindi se abbiamo parecchie fotografie da processare lo dovremo fare nei giorni successivi.
Alcuni esempi di mosaici di Cutemosaic:

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.