Invecchia le tue fotografie inserendo i filtri di Instantretro

0
716

Ti piacerebbe aggiungere alle tue fotografie un filtro vintage? In molti casi l’effetto invecchiamento dona alla fotografia quel tocco di vissuto che la rendono agli occhi di chi la guarda molto più preziosa. Instantretro è un sito che ci permette di usare tantissimi filtri dedicati per l’invecchiamento delle nostre fotografie digitali.

 

Il sito è gratuito e non richiede registrazione a meno che non volete usufruire del loro album fotografico online. Una volta caricata la vostra foto avete a disposizione tantissimi filtri sottoforma di pulsanti verdi con i relativi nomi. Cliccando sopra ognuno di esso si applica il filtro (l’effetto non è immediato, bisogna attendere alcuni secondi).




Su ogni filtro possiamo regolare i parametri come la gamma, il contrasto, la saturazione e il rumore, quindi lo possiamo gestire come più ci piace, insomma proprio come un professionista tipo fotografo di matrimonio Firenze. E’ possibile inserire persino una scritta formando una cornice in stile Polaroid. Ma non finisce quì perchè oltre a questo possiamo aggiungere anche degli effetti tipo pellicola, lente, sole, cornice ecc..

Una volta finalizzata la nostra immagine la possiamo salvare sul nostro Pc. Ancora un ottimo strumento quindi per tutti gli amanti della fotografia.

Qui sotto alcuni filtri di esempio che ho applicato ad una mia fotografia:

Foto originale

Foto con vari filtri d’invecchiamento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.