Trasformati in un Puffo 3D animato e parlante

0
2693

Ricordate i Puffi? Oggi vi volevo far conoscere un applicazione online veramente carina che vi permetterà di creare un Puffo 3D personalizzato, animato e parlante. Il tool si chiama Smurf Yourself, in pochi click potrete realizzare il vostro Puffo animato personalizzato simile a quello che trovate in fondo a questa pagina.

Come si crea il nostro Puffo 3D parlante?

Per prima cosa come potete vedere dall’immagine qui sopra dovremo scegliere il sesso cliccando sopra il Puffo o la Puffetta. A questo punto ci si aprirà la pagina della personalizzazione dove dovremo scegliere tra tantissimi accessori come vogliamo vestire il nostro Puffo (io come vedete gli ho dato le sembianze di Capitan Uncino).

Una volta mascherato il nostro Puffo si passera allo step “Create a message” dove dovremo dare voce al Puffo con una breve frase. Questo lo si può fare in diversi modi,  il primo è quello di dargli voce scrivendo la frase con la tastiera, penserà poi il tool a trasformare il testo in voce.




Questo non è il metodo consigliato perchè il “Text to Speec” riconosce bene il testo in inglese ma non benissimo l’Italiano. Un altro metodo è inserire l’audio pre registrato. Infine è possibile registrare la frase in diretta con un microfono collegato al Pc (metodo che ho utilizzato io).

Una volta registrata la frase non ci resta che vedere il preview e condividerlo con i nostri amici. Un simpaticissimo tool che potremo usare anche per inserire dei messaggi divertenti sulla nostra bacheca di Facebook. Il servizio non è più attivo da Marzo 2019.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.