Come rimuovere la Password dai File PDF protetti

0
876

pdf-lockVi sarà capitato tante volte di trovare in rete un documento Pdf che ci interessa e una volta scaricato accorgerci che è inutilizzabile perché è stato protetto da password. Oggi vi spiego come poter togliere questa fastidiosa protezione. Innanzitutto bisogna scaricare FreewarePDFUnlocker da questo link. Una volta scaricato lo si deve installare sul proprio Pc. Esso vi creerà un icona sul desktop (se non ve la crea basta andare sul menù programmi selezionarlo e con il tasto destro creare un collegamento al desktop).

l’icona che vi creerà è questa:

pASSWORD-PDF

Ora basta prendere il vostro file Pdf protetto da password portarlo sul desktop e trascinarlo sopra l’icona di Pdf unluker ed il gioco è fatto. Vi apparirà una finestrella tipo Dos che significa che il programma stà togliendo la protezione al file.. in pochi istanti vi troverete una copia del file ma senza la password di protezione.




Se invece volete un tool online che fa la stessa funzione ma senza dover istallare nulla sul vostro Pc ecco un link che fa al caso vostro. Qui vi basterà selezionare il vostro file Pdf protetto e premere “Unlock file”. Spero di esservi stato utile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.