Animoto: per creare videoclip con le tue fotografie

0
990

Ricordate Clipgenerator il potente programma online per creare video dalle vostre fotografie? Oggi Nuove Notizie vuole farvi conoscere un servizio simile assolutamente da provare. Si chiama Animoto e ci permette di usufruire gratuitamente del loro servizio per filmati della durata massima di 30 secondi (se vogliamo farli più lunghi dovremo pagare) nei quali possiamo racchiudere le fotografie a noi care e mettere una musica come sottofondo.

Animoto: per creare videoclip con le tue fotografie

Ma come posso creare un video con le mie fotografie?

Il funzionamento di Animoto è molto semplice ed in pochi passi potrete realizzare anche voi dei videoclip delle vostre vacanze da condividere con gli amici su internet o da scaricare sul vostro Pc. Per prima cosa occorre una piccola e gratuita registrazione (si può logarsi anche tramite i nostri dati di Facebook cliccando sull’apposito bottone). Una volta registrati andremo a creare il nostro primo videoclip scegliendo la modalità gratuita di 30 secondi.




Il passo successivo sarà scegliere uno dei tanti templates che Animoto ci mette a disposizione. Su di esso andremo a caricare le nostre fotografie (consiglio di non superare le 8 – 10 foto visto che abbiamo solo 30 secondi di video. Le immagini possono essere caricate sia dal nostro disco fisso che da risorse web come i social network. E’ possibile aggiungere persino del testo nei vari fotogrammi.

Fatto questo passeremo all’ultimo step dove dovremo inserire la musica di fondo. Anche qui abbiamo due possibilità cioè o caricare un mp3 che abbiamo sul nostro Pc o scegliere tra le varie canzoni che Animoto ci mette a disposizione. A questo punto non ci resta che finalizzare il tutto e goderci il nostro videoclip. La velocità di elaborazione non è il massimo quindi bisogna avere pazienza ed attendere ma i risultati sono veramente ottimi come potete vedere nell’esempio sotto realizzato con le mie fotografie. Non mi resta che darvi il link a Animoto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.