Firefox 5 disponibile per il download

0
1568

A poco tempo dall’uscita di Firefox 4 il noto browser di casa Mozilla ecco già disponibile la versione finale di Firefox 5. Questo nuovo browser segue infatti la politica intrapresa recentemente da Mozilla che vuole aggiornare il suo prodotto con cadenze trimestrali in maniera di adeguarsi il più possibile all’andamento in continua evoluzione del web. Proprio per questo motivo Firefox 5 ha implementato e migliorato i supporti per il nuovo standard del web (HTML5, XHR, MathML, SMIL) e migliorato notevolmente i suo motore java risolvendo alcuni bugs che davano fastidiosi crash.

Firefox 5 disponibile per il download

Un altra novità importante di Firefox 5 è il supporto al CSS Animations che darà modo agli sviluppatori web di creare siti sempre più interattivi.




Ovviamente non sono mancate le attenzioni sul lato sicurezza correggendo anche qui le pecche sorte nella versione precedente.

Le mie impressioni dopo averlo installato sono ottime sopratutto sul lato della velocità. Ho trovato infatti Firefox 5 molto snello e reattivo ai comandi più veloce del già ottimo Firefox 4. Graficamente questo browser è molto ben curato e come saprete tutti altamente personalizzabile con i tantissimi skin che vi mette a disposizione. Ovviamente non vi parlo nemmeno degli add-ons che Firefox 5 può incorporare pronti a renderlo un browser tutto fare. Da menzionare infine l’uscita della versione mobile per Android. Non mi resta che darvi il link per installare o aggiornare Firefox 5.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.