Sqirlz Morph: effetto morphing sulle tue foto

1
1091

Il Morphing è quell’effetto in dissolvenza che riesce a fondere due fotografie passando dall’una all’altra dando la sensazione di trasformazione dell’immagine. Già Nuove Notizie vi aveva presentato FotoMorph, un programma molto valido per creare ottimi Morph. Oggi volevo segnalarvi Sqirlz Morph un software gratuito molto valido per creare questi effetti mozzafiato.

Sqirlz Morph: effetto morphing sulle tue foto

Ma come funziona Sqirlz Morph?




Creare un Morph è veramente molto semplice con questo ottimo programma. Per prima cosa dovremo caricare le due fotografie (possibilmente in primo piano e di dimensioni simili). Fatto questo andremo a rimarcare cliccando con il mouse i tratti somatici del viso della foto di sinistra. Per ogni click apparirà un puntino anche sull’immagine di destra, tramite lo strumento freccetta (move control point) dovremo selezionare tali puntini e trascinarli sul tratto somatico corrispondente a quello tracciato sulla foto di sinistra dopo di che si farà click per confermare. Ad esempio se sulla foto di sinistra abbiamo rimarcato il centro del naso dovremo prendere il puntino creatosi nell’immagine di destra e posizionarlo ugualmente al centro del naso.

Selezionati i tratti somatici principali possiamo vedere un anteprima del nostro Morph. Se ci soddisfa lo si potrà salvare in diversi formati che sono: gif animata, filmato in flash e formato video avi. Non mi resta che darvi il link per scaricare Sqirlz Morph.

Qui sotto un esempio di Morph creato con le foto di due miei amici:

1 COMMENTO

  1. quando vado a salvare il Morphing in formato AVI con Sqirlz il filmato esco fuori di traverso ed in bianconero ho rpovato tutte le soluzioni ma tutto negativo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.