+1 Google il bottone d’aggiungere al vostro sito

0
1398

Si chiama +1 Google Button ed è il nuovo bottone che Google ha realizzato per i webmaster che serve a mettere in evidenza i loro siti. E’ un pò come il “Mi piace” di Facebook cioè serve agli utenti che lo utilizzeranno a dire che quel sito è meritevole di essere visitato.  Per ora è in via di sperimentazione ma già molti nel settore Seo affermano che anche questo influenzerà l’andamento della serp e quindi del posizionamento dei siti.

+1 Google il bottone d'aggiungere al vostro sito

A rafforzare questa ipotesi è il fatto che il bottone +1 di Google con il numero di utenti che lo hanno cliccato comparirà anche sui risultati delle ricerche e non solo sul sito dove è stato inserito.




Il mio consiglio è quindi quello di aggiungerlo anche voi sui vostri siti / blog.

+1googlebutton

Per fare questo vi basterà generare il codice del bottone +1 di google. Come potete vedere dallo screenshot qui sopra avete la possibilità di personalizzare sia la dimensione che il colore del bottone. Fatto questo otterrete due codici, uno da incollare tra il tag <head>  e </head> e l’altro di richiamo da inserire in qualsiasi parte del body dove vorrete che appaia il bottone +1. Per chi utilizza WordPress ho notato che sono già nati diversi plugin che gestiscono questo bottone di Google.

Dopo la cessazione del servizio Google Plus da parte di Google nel 2019, non esiste ovviamente più un pulsante di questo tipo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.