Cattura lo schermo ed editalo con Awesome Screenshot

0
889

Si chiama Awesome Screenshot ed è una comodissima estensione per i browser Firefox e Google Chrome che ci permette di catturare lo schermo o parte di esso. Ma Awesome Screenshot non si ferma qui infatti oltre che a farci salvare questi screenshot ci da persino la possibilità di editarli utilizzando cerchi e rettangoli per annotare, inserire linee, frecce e testo proprio come vedete spesso qui su Nuove Notizie ogni volta che metto screenshot a cui voglio implementare una descrizione.

Cattura lo schermo ed editalo con Awesome Screenshot

Come saprete io non pubblico nulla su Nuove Notizie che non abbia personalmente testato e devo dire che questo Awesome Screenshot è veramente molto comodo e funzionale ed aggiunge al nostro Browser una funzione molto comoda semplice da usare.




Lo screenshot che vedete qui sopra l’ho realizzato appunto tramite Awesome Screenshot. Qui sotto potete vedere il menu strumenti che vi comparirà una volta catturato lo schermo. Esso vi potrà tornare utile per editare l’immagine e creare stupendi tutorial grafici.

screenshotchrome Awesome Screenshot

Il funzionamento di Awesome Screenshot è semplicissimo, una volta installata l’estensione ci comparirà la sua icona sulla barra, ci basterà selezionarla e scegliere se vogliamo catturare l’intera pagina o solo una porzione. A questo punto Awesome Screenshot ci mostrerà l’immagine catturata che possiamo editare, salvare sul Pc o condividerlo sui nostri social network. Quest’ultima funzione rimane utilissima se vogliamo mostrare una pagina web a un nostro amico su Facebook. Insomma un ottima risorsa da integrare a Firefox.

Quì sotto un video dove viene spiegato il suo funzionamento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.