BMI: calcola il tuo stato di forma online

0
969

Ci stiamo avvicinando all’estate e tutti abbiamo voglia di metterci in forma per non sfigurare con la prova costume. Oggi volevo indicarvi un sito dove inserendo pochi nostri dati è possibile calcolare il proprio BMI e la percentuale di grasso corporeo in eccesso o in difetto. Il BMI ( Body Mass Index) non è altro che un unità di misura che rapporta il nostro peso corporeo con la nostra altezza mentre la percentuale di grasso viene calcolata aggiungendo altri fattori come il nostro sesso, l’età e la nostra etnia.
bmi: Calcola il tuo stato di forma online

Ci basterà riempire quindi questi semplici campi sull’apposito tool online per avere una visione grafica del nostro stato di forma.





Ci viene persino calcolato il nostro metabolismo ideale giornaliero, cioè le calorie di cui ha bisogno il nostro corpo in un giorno. Ovviamente tutti questi dati bisogna però prenderli con le molle perchè ognuno di noi è diverso e anche lo stesso metabolismo cambia da persona a persona anche in base all’attività fisica svolta.

Comunque resta un ottimo servizio per avere un quadro generale dello stato di forma e capire se dobbiamo prendere provvedimenti fisici ed alimentari (che secondo me restano alla base di tutto). Nello screenshot potete vedere il risultato del mio BMI che grazie al cielo si è fermato sulla sul tratto in verde (BMI Ideale) ed ho un 20% di grasso in eccesso ma questo fattore secondo me ha un importanza relativa infatti bisogna tener conto di altri fattori come la massa magra e di quella grassa. Comunque è sempre una piccola ed utile informazione. Il mio metabolismo giornaliero è di 1582 Kcall. Non vi resta che provare anche voi il vostro stato di forma.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.