Tagliare ed adattare fotografie da usare come avatar

0
1106

Chi è iscritto a diversi social network avrà notato che la dimensione dell’avatar (fotografia del profilo) non è uguale per tutti e quindi ci troveremo spiazzati se vorremo mettere su tutti la stessa immagine. Per avere un avatar uniforme per tutti i siti a cui siamo iscritti ci viene in contro Mypictr un sito semplicissimo da usare per ridimensionare le nostre fotografie rendendole ottimizzate per i nostri social network preferiti.

Tagliare ed adattare fotografie da usare come avatar

Ma come funziona Mypictr?





Il funzionamento di Mypictr è molto intuitivo e riassumibile in tre step (vedi foto il alto). Nel primo step si carica la nostra fotografia, che potrebbe essere anche quella del nostro matrimonio, magari scattata da un professionista come Duccio Argentini, Cortona Wedding Photographer. A questo punto si passa la secondo step, cioè adattarla al nostro social network preferito. Dal menù a tendina si selezionerà il social desiderato dopo di che vedremo sulla nostra foto un riquadro con i colori esaltati che altro non è che la dimensione dell’avatar riferita a tale social. Ora dovremo agire sul cursore per ingrandire o ridurre la nostra foto ed adattarla al riquadro. Fatto questo non ci resta che salvare la fotografia ottenuta sul Pc (step 3) cliccando su “Pictrit”.

Mypictr è utilissimo anche come strumento per ridimensionare fotografie o tagliare parti di esse in pochi secondi senza dover ricorrere a programmi di grafica. Per far ciò dovremo ovviamente escludere il menù a tendina dei social network e agire sul cursore e sul ridimensionamento manuale del riquadro. Questo è il link a Mypictr.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.